LenovoXiaomi e Mijia presentano lo Smart Socket Bluetooth Gateway

Xiaomi e Mijia presentano lo Smart Socket Bluetooth Gateway

Arriva un nuovo accessorio smart da parte del colosso di Xiaomi in collaborazione con Mijia, dove hanno presentano lo Smart Socket Bluetooth Gateway Editon, una versione speciale di presa smart che funziona anche da collegamento per altri dispositivi della smart home.

Rispetto alla prima versione rilasciata nel 2014 che utilizzava il protocollo Zigbee dove richiedeva un hub centrale per farlo funzionare, mentre la nuova versione sfrutta la rete WiFi per essere controllata via smartphone.

Adesso, troviamo un chip Bluetooth che sarà in grado di raccogliere segnali del dispositivo come i sensori di temperatura, umidità, serrature smart, sensori di movimento etc sfruttando la presa smart per caricare i dati verso i server Mijia tramite Wi-Fi dell’applicazione smart home. Inoltre, l’accessorio smart può essere utilizzato anche con dispositivi vocali intelligenti dotati di assistente vocale XiaoAI.

Infine, ha la possibilità di ricaricare i dispositivi con doppia interfaccia USB-A presenti sul lato dell’accessorio. Xiaomi lancia in Cina il nuovo accessorio Smart Socket Bluetooth Gateway al prezzo di 79 yuan al cambio attuale equivale a circa 10 euro. Al momento non si hanno notizie sul rilascio in Europa. (Clicca qui)

Fonte

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
//serconmp.com/afu.php?zoneid=3032406