Xiaomi annuncia nuovi tool per la privacy nella MIUI 12

Dopo l’annuncio di diverse novità nella MIUI 12, oltre a portare con se diversi miglioramenti a livello grafico e ottimizzazioni, dove il colosso cinese di Xiaomi, nella giornata di ieri ha svelato il nuovo brand e il logo per la privacy che sarà introdotto nei nuovi servizi e prodotti.

L’azienda cinese non si è fermata, perchè ha anche auto-sviluppato il framework MACE (Mobile AI Compute Engine), oltre ad essere open-source, permette di salvare informazioni private dell’utente direttamente sullo smartphone senza dover caricare dati sul cloud.

Xiaomi annuncia che il nuovo logo del brand per la gestione della privacy, verrà applicato (per il momento) suoi nuovi prodotti e servizi, dando maggiore protezione agli utenti. Come potete “immaginare”, la nuova icona verrà inserita in tutte quelle applicazioni che hanno ottenuto questa nuova certificazione da Xiaomi. Una di queste, sarà l’applicazione Sicurezza disponibile in tutti dispositivi Xiaomi e Redmi.

Inoltre, il sistema di protezione della privacy, si baserà principalmente su:

  • Apertura e trasparenza
  • Minimizzazione dell’utilizzo dei dati
  • Limitazioni delle finalità di utilizzo dei dati
  • Protezione della sicurezza del dispositivo
  • Revisione delle conformità
  • Chiare responsabilità

Non mancheranno maggiori dettagli sul nuovo brand, logo e impegno da parte degli sviluppatori di Xiaomi che daranno maggiore privacy e sicurezza alle applicazioni di sistema con il lancio della MIUI 12. (presentazione 27 aprile)

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments