Windows Mobile: addio alle app di Facebook, Messenger e Instagram

Questa si che è veramente una brutta notizia per gli utenti di Windows Mobile, ma prima o poi doveva succedere perchè molti sviluppatori stanno già abbandonando le proprie applicazioni sull’OS di Microsoft Mobile. Dopo molte applicazioni già rimosse sullo store, anche il team di sviluppo delle applicazioni ufficiali di Zuckerberg presto diranno addio ai dispositivi mobile di Microsoft.

L’applicazione ufficiale di Instagram cesserà lo sviluppo per i dispositivi Windows Phone già dal 30 Aprile, mentre quanto riguarda le applicazioni di Facebook e Messenger già iniziano a non funzionare su molti dispositivi. Da qualche ora l’applicazione non permette più di effettuare il log-in, restituendo il messaggio “Ops, qualcosa è andato storto, controlla le informazioni dell’account.“.

Dopo la chiusura definitiva delle vecchie applicazioni di Facebook e Messenger per i dispositivi di Windows Phone nel mese di Giugno 2018, il team di Zuckerberg hanno deciso che chiuderanno ufficialmente le proprie applicazioni di Instagram, Facebook e Messenger da Windows 10 Mobile dal 30 Aprile 2019. L’unico rimedio è quella di collegarsi tramite i siti web mobile o scaricare applicazioni alternative.

Lascia una recensione

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami