WhatsApp saluterà i dispositivi Windows Mobile a dicembre 2019?!? (agg. x2)

Una brutta notizia per i possessori di Windows Mobile, oltre ad aver abbandonato i dispositivi con le vecchie versione di Windows Phone 8, il team di WhatsApp ha deciso di abbandonare definitivamente l’applicazione di messaggistica anche per i dispositivi con a bordo l’OS di Windows 10 Mobile entro dicembre 2019.

Oltre all’addio delle applicazioni di Facebook, Messenger e Instagram, anche WhatsApp sarà un presto ricordo…

“Non sarai più in grado di utilizzare tutti i sistemi operativi Windows Phone dopo il 31 dicembre 2019″.

 

Nota: dato che non sviluppiamo più per questi sistemi operativi, alcune funzioni potrebbero smettere di funzionare in qualsiasi momento.

Il team di WhatsApp, tramite la propria pagina ufficiale di Supporto, è stata aggiornata la lista dei sistemi operativi mobile che non verranno più supportati segnalando che tutte le versioni di Windows Phone a partire dal 31 dicembre 2019. (come potete vedere dallo screenshot sopra)

Chissà quali saranno i piani di Mark Zuckerberg e se ci sarà davvero una versione di UWP (Universal Windows Platform) in futuro anche per Windows 10 e Mobile.

WhatsApp
WhatsApp
Developer: ‪WhatsApp Inc.‬
Price: unknown
WhatsApp Beta
WhatsApp Beta
Developer: ‪WhatsApp Inc.‬
Price: unknown

[Aggiornamento: 30/05/2019]

Da oggi è ufficiale, WhatsApp per tutte le versione di Windows Mobile non sarà più supportato dal 31 dicembre 2019 per tutti gli utenti.

“Non sarai più in grado di utilizzare tutti i sistemi operativi Windows Phone dopo il 31 dicembre 2019″.

Ci sarà davvero una UWP (Universal Windows Platform) per l’applicazione di WhatsApp?


[Aggiornamento: 19/07/2019]

È ufficiale, adesso la famosa applicazione messaggistica di WhatsApp per i dispositivi di Windows Mobile non sarà più supportata dal 31 dicembre 2019, quando cesserà definitivamente il supporto al sistema operativo, verrà annunciato l’abbandono nella FAQ del sito ufficiale.

Ci sarà una vera e propria applicazione universale per Windows 10 (Mobile)???

Lascia una recensione

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami