Twitter Lite è finalmente arrivato in Italia

Nel lontano Settembre 2017, il team di sviluppo di Twitter, avevano pubblicato la versione “leggera” dell’applicazione soltanto per il mercato Indiano e quello delle Filippine, ma oggi è finalmente sbarcata ufficialmente in Italia sul Google Play Store.

Come ridurre l’utilizzo dei dati

Twitter Lite è progettato per ridurre la quantità di dati utilizzati durante la navigazione su Twitter. Puoi ridurre la quantità di dati utilizzata da Twitter attivando la modalità per il risparmio dati. Risparmia dati decidendo in tempo reale quali contenuti scaricare.

  • Tocca la foto del profilo per accedere al menu.
  • Tocca l’interruttore vicino a Risparmio dati per attivarlo.

In questo modo le immagini appariranno sotto forma di anteprima e quelle di grandi dimensioni verranno caricate solo su tua richiesta. Per visualizzare le immagini, tocca Carica immagine su Twitter Lite.

Come dichiarato dalla società Californiana, Twitter Lite è stato progettato per ridurre la quantità di dati utilizzati durante la navigazione e peer occupare meno spazio su dispositivi datati. Il famoso social media, ha un peso inferiore ai 3MB dove tutti gli utenti possono scaricarla sul proprio terminale Android.

Sarà possibile attivare la modalità Risparmio dati dove gli utenti potranno razionare l’utilizzo dei dati per lo scaricamento delle foto e video e sarà possibile attivare anche la modalità notturna.

In questa versione Lite, gli sviluppatori sono riusciti ad introdurre tutte le novità che sono presenti nell’applicazione standard del social. Sarà possibile leggere tutti i tweet nella home, visualizzare la sezioneEsplora“, ricevere notifiche e inviare messaggi diretti.

Se siete interessati a provare la nuova versione Lite di Twitter, vi lascerò il link sotto in descrizione.

Twitter Lite
Twitter Lite
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free

Lascia una recensione

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami