Twitter eliminerà gli account inattivi a partire da dicembre

Twitter eliminerà gli account inattivi a partire da dicembre

Brutte o belle notizie per il social media di Twitter? Il colosso con sede a San Francisco ha deciso che a partire dall’11 Dicembre, gli account inattivi che non posteranno niente per almeno 6 mesi o anche più, verranno eliminati definitivamente nella nuova normativa. Dopo aver inserito l’autenticazione a due fattori tramite app, il colosso ha deciso di fare sul serio per rispettare i requisiti di privacy.

Invitiamo gli utenti ad accedere e a utilizzare attivamente Twitter quando creano un nuovo account. Per mantenere il tuo account attivo, assicurati di effettuare l’accesso e di twittare almeno ogni 6 mesi. Gli account possono essere rimossi in modo permanente a causa di una prolungata inattività. 

L’inattività è determinata in base agli accessi. In quanto utente, potresti non essere in grado di stabilire se un account è attualmente inattivo poiché non tutti i segni di attività dell’account sono visibili pubblicamente.

Per gli utenti che hanno ricevuto tale messaggio da Twitter dovranno (non connessi da più di 6 mesi), dovranno accedere alla piattaforma prima dell’11 dicembre, altrimenti rischieranno di perdere per sempre l’account e il nome utente.

Se non utilizzate Twitter da più di 6 mesi, riceverete un’e-mail con scritto: “Non perdere l’accesso a @ (nome utente)” con il seguente messaggio:

Ciao,

Per continuare a utilizzare Twitter, è necessario accettare i termini, l’informativa sulla privacy e l’uso dei cookie correnti. Questo non solo ti consente di prendere le migliori decisioni in merito alle informazioni che condividi con noi, ma ti consente anche di continuare a utilizzare il tuo account Twitter. Ma prima, devi accedere e seguire le istruzioni sullo schermo prima dell’11 dicembre 2019, altrimenti il ​​tuo account verrà rimosso da Twitter.

E voi cosa ne pensate della nuova normativa pubblicata dal colosso di Twitter?

1
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Anna Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Anna
Ospite
Anna

Io sono apposto

Copy link
Powered by Social Snap