Tanti auguri Google Maps: nuovo look e icona per il suo 15° compleanno

Quanti utenti sono stati aiutati a raggiungere la propria destinazione grazie all’applicazione del colosso di Mountain View? Ebbene si, tanti auguri a Google Maps, la famosa app di navigazione che compie 15 anni rinnovando icona e look all’interfaccia.

…correva l’anno 2005 quando l’app di Google Maps fece la sua prima comparsa sul mobile!

In 2005, we set out to map the world. Since then we’ve pushed the limits of what a map can do: from helping you easily navigate from point A to B, to helping you explore and get things done in the world. With more than 1 billion people turning to Google Maps to see and explore the world, we’re celebrating our 15th birthday with a new look and product updates based on feedback from you.

A partire da oggi, Google Maps per Android e iOS offrirà all’utente ben cinque schede di accesso in modo da semplificare la navigazione: Esplora, Tragitto, Salvati, Contributi e Novità.

  • Esplora: sono disponibili tutte le informazioni, come: valutazioni e recensioni compresi i ristoranti e attrazioni.
  • Tragitto: per impostare il percorso giornaliero con aggiornamenti sul traffico in tempo reale, tempi di percorrenza e suggerimenti sulle strade alternative.
  • Salvati: permette di organizzare tutti i luoghi salvati e condividere i consigli in base ai luoghi visitati.
  • Contributi: raccoglie i contributi forniti dagli stessi utenti che utilizzano l’applicazione.
  • Novità: un feed con le località di tendenza dove sarà possibile anche contattare direttamente le attività commerciali.

Si rinnova anche l’icona, con un elemento storico come il segnaposto che diventa l’elemento dominante. Nell’animazione sottostante potete vedere i cambiamenti a cui è stata sottoposta fino ad arrivare alla versione celebrativa del quindicesimo compleanno di Google Maps.

 

Non finiscono qui tutte le novità di Google Maps, il colosso californiano ha in serbo per gli utenti numerose chicche in futuro. Ma quali saranno?

Qui troverete tutte le 15 funzioni segrete di Google Maps, che sono disponibili su  Android e iOS per tutti gli utenti.

Maps - Navigate & Explore
Maps - Navigate & Explore
Developer: Google LLC
Price: Free

Fonte

Lascia una recensione

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami