Skype: in arrivo bozze, segnalibri, anteprime, split-window per le chat e molto altro ancora

Il team di sviluppo dell’applicazione di Skype, in queste ore hanno annunciato nuove feature per Android, IOS e desktop con numerose novità per tutti gli utenti per la famosa applicazione di messaggistica e comunicazione dell’azienda di Redmond.

We recently introduced several features that help you boost your productivity when sending messages in Skype* and enrich your overall chat experience. New features include draft messages, the ability to bookmark messages and preview media and files before sending, as well as a new approach to display multiple photos or videos. We also launched split window, so you never mix up conversations again!

  • Bozze di messaggi
  • Segnalibri di messaggi
  • Visualizzare l’anteprima di immagini, video e file prima di inviarli
  • Nuovo approccio per la visualizzazione di più foto o video inviati contemporaneamente 
  • Split window

| Bozze di messaggi

Come potete vedere da queste immagini, gli ingegneri dell’applicazione hanno ridisegnato l’aspetto grafico e funzionale delle conversazioni all’interno di Skype per l’introduzione delle bozze tra i messaggi, in modo che il messaggio venga salvato tra le bozze in modo da poterlo riconoscere, terminarlo e inviarlo in un secondo momento.

| Segnalibri di messaggi

Sarà possibile aggiungere un segnalibro a qualsiasi messaggio su Skype, basterà fare clic destro o premere a lungo il messaggio e fare clic o toccare “Aggiungi segnalibro“. Il messaggio viene aggiunto alla schermata Segnalibri e viene salvato con gli altri messaggi con segnalibro.

| Visualizzate l’anteprima di immagini, video e file prima di inviarli

Da oggi, sarà possibile visualizzare le anteprime di foto, dei video e dei file che avete selezionato prima dell’invio. Dopo che avrete selezionato i file multimediali e i file da condividere, questi vengono visualizzati nel pannello dei messaggi, in modo da poter essere sicuri che siano quelli che desiderate condividere con il contatto.

| Nuovo approccio per la visualizzazione di più foto o video

Se volete condividere un sacco di foto con i tuoi amici o la tua famiglia dopo una fantastica vacanza o un bel evento ,fallo e Skype si assicurerà che siano ben presentati in una conversazione.

| Split window

Qualche mese fa, è stato annunciato il lancio della finestra divisa per Windows 10, che consente di mettere l’elenco dei contatti in una finestra e ogni conversazione aperta in finestre separate. Questa funzione è ora disponibile per tutte le versioni di Windows, Mac e Linux e sulla versione di Skype.


Tutte queste novità di Skype, saranno disponibili per tutti gli utenti nell’arco dei prossimi mesi per le piattaforme mobile di Android e IOS e per la piattaforma desktop di Windows 10.

Fonte: Skype