Secondo aggiornamento cumulativo di luglio 2020 per Windows 10

Il team di sviluppo del colosso di Redmond, ha avviato la distribuzione di un secondo aggiornamento cumulativo di luglio 2020 per la piattaforma di Windows 10, sia per PC che per tablet.

Il nuovo aggiornamento è già disponibile al download per tutti gli utenti che usufruiscono della versione stabile di Windows 10 per PC e tablet.  La nuova build viene identificata dal numero 19041.423  (KB4568831), dove anche in questo caso non porta nessuna funziona aggiuntiva, ma soltanto correzioni generali e varie ottimizzazioni.

Changelog ufficiale:

  • Updates an issue with pasting mixed content of images and text from Microsoft Word into Internet Explorer.
  • Updates an issue that might cause the Magnifier to stop working in Microsoft Excel in certain scenarios. As a result, Microsoft Excel might also stop working.
  • Updates an issue that might display 4K high dynamic range (HDR) content darker than expected when you configure certain non-HDR systems for HDR Streaming.
  • Updates an issue that causes the Settings page to close unexpectedly, which prevents default applications from being set up properly.
  • Updates an issue that prevents some applications from printing to network printers.
  • Updates an issue that might prevent internet connectivity on some cellular modems after upgrading to Windows 10, version 2004.
  • Updates an issue that prevents family safety features, such as time limits and activity reporting, from working on ARM64 devices.

Correzioni e miglioramenti – Build 18362.959 e 18363.959

– Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizza Internet Explorer e Microsoft Edge Legacy.
– Aggiornamenti per migliorare la sicurezza durante l’utilizzo dei prodotti Microsoft Office.
– Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizzano dispositivi di input (come mouse, tastiera o stilo).
– Migliora la sicurezza in Microsoft Store.
– Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando Windows esegue le operazioni di base.
– Aggiornamenti per l’archiviazione e la gestione dei file.
– Aggiorna un problema che potrebbe impedire ad alcune applicazioni di stampare documenti che contengono grafica o file di grandi dimensioni.
– Risolve un problema con il caricamento degli oggetti Browser Helper in modalità Microsoft Edge IE.
– Risolve un problema che potrebbe causare il fallimento di lsass.exe con il messaggio di errore “Un processo di sistema critico, C: \ WINDOWS \ system32 \ lsass.exe, non riuscito con codice di stato c0000008. La macchina deve ora essere riavviata.”.
– Risolve un problema che potrebbe impedire ad alcune applicazioni di stampare documenti che contengono grafica o file di grandi dimensioni dopo l’installazione degli aggiornamenti di Windows rilasciati il ​​9 giugno 2020.
– Aggiornamenti della sicurezza di Internet Explorer, Microsoft Scripting Engine, piattaforma e frame delle app di Windows, app di Windows, componente grafico Microsoft, input e composizione di Windows, Windows Media, shell di Windows, Microsoft Store, Microsoft Edge Legacy , Windows Cloud Infrastructure, Windows Fundamentals, Gestione di Windows, kernel di Windows, archiviazione e filesystem di Windows, stack di Windows Update,
Windows MSXML, file server e cluster di Windows, desktop remoto di Windows e motore di database Microsoft JET. 
Risolve un problema che ti impedisce di utilizzare la funzionalità di condivisione in Microsoft Office. Ciò si verifica quando è abilitato l’accesso condizionale.
– Risolve un problema che si verifica quando un’applicazione di terzi carica schede nascoste in Opzioni Internet.
– Risolve un problema in modalità Microsoft Edge IE che si verifica quando si aprono più documenti da un sito di SharePoint.
– Risolve un problema in modalità Microsoft Edge IE che si verifica quando si naviga utilizzando i collegamenti di ancoraggio.
– Risolve un problema con incollare contenuto misto di immagini e testo da Microsoft Word in Internet Explorer.
– Risolve un problema che potrebbe causare l’errata errata esclusione dei server proxy da parte dei browser Microsoft.
– Risolve un problema nel servizio WNS (Windows Push Notification) che impedisce di selezionare un’interfaccia di rete privata virtuale (VPN) per stabilire connessioni in uscita. Di conseguenza, si perde la connettività con il servizio WNS quando si utilizza il tunneling forzato.
– Risolve un problema che potrebbe causare l’interruzione del funzionamento della lente di ingrandimento in Microsoft Excel in determinati scenari. Di conseguenza, Microsoft Excel potrebbe anche smettere di funzionare.
– Risolve un problema che ti impedisce di installare alcune app .msi. Ciò si verifica quando un dispositivo è gestito da un criterio di gruppo che reindirizza la cartella AppData a una cartella di rete.
– Risolve un problema che potrebbe visualizzare contenuti 4K ad alta gamma dinamica (HDR) più scuri del previsto quando si configurano determinati sistemi non HDR per lo streaming HDR.
– Risolve un problema che causa lo sfarfallio di nuove finestre secondarie e la visualizzazione come quadratini bianchi sui dispositivi server configurati per un netto contrasto visivo.
– Risolve un problema che causa la chiusura imprevista della pagina Impostazioni, che impedisce l’impostazione corretta delle applicazioni predefinite.
– Risolve un problema che causa la chiusura imprevista di tutte le app UWP (Universal Windows Platform) aperte. Ciò si verifica quando il loro programma di installazione chiama Restart Manager per riavviare Esplora file ( explorer.exe ).
– Risolve un problema che impedisce alle app di Windows 8.1 di proiettare su uno schermo secondario quando tali app utilizzano l’API StartProjectingAsync.
– Risolve un problema che impedisce alle funzionalità di sicurezza della famiglia, come i limiti di tempo e la segnalazione delle attività, di funzionare sui dispositivi ARM64.
– Risolve un problema con l’anteprima di File .msg di Esplora file quando è installato Microsoft Outlook a 64 bit.
– Risolve un problema che causa un errore di arresto KERNEL_SECURITY_CHECK_FAILURE (139) quando Windows riprende dallo stato di sospensione e attiva determinati auricolari Bluetooth.
– Risolve un problema che potrebbe impedire a determinate utility di reimpostazione del driver dello schermo di reinstallare correttamente lo stesso driver sul sistema.
– Risolve un problema di affidabilità in WDF01000.sys .
– Risolve un problema che causa perdite di memoria quando un’applicazione chiama la funzione CryptCATAdminCalcHashFromFileHandle () . La memoria trapelata viene recuperata alla chiusura dell’applicazione.
– Migliora il supporto per percorsi di file non ASCII per Auto Defident Response (IR) di Microsoft Defender Advanced Threat Protection (ATP).
– Risolve un problema che impedisce ad alcune macchine di passare automaticamente in modalità Sospensione in determinate circostanze a causa di IR Def Auto ATP di Microsoft Defender.
– Risolve un problema che impedisce ad alcune macchine di eseguire correttamente Microsoft Defender ATP Threat & Vulnerability Management.
– Risolve un problema che impedisce a Microsoft Defender ATP di applicare esclusioni di file in alcuni casi, causando problemi di compatibilità delle applicazioni.
– Risolve un problema nell’ATP di Microsoft Defender che impedisce ad alcune macchine di segnalare le applicazioni installate alla gestione delle minacce e delle vulnerabilità.
– Risolve un problema che causa il fallimento delle indagini automatiche in Microsoft Defender ATP.
– Migliora la capacità di Microsoft Defender ATP di identificare attività di iniezione di codice dannoso.
– Risolve un problema che impedisce ad alcune applicazioni di stampare su stampanti di rete.
– Risolve un problema che potrebbe causare una stampante essere un dispositivo nascosto in Gestione dispositivi dopo un riavvio.
– Risolve un problema che potrebbe causare errori di script nella console di gestione della stampa quando si abilita l’opzione Vista estesa.
– Risolve un problema che causa il fallimento della stampa in determinati scenari.
– Risolve un problema che potrebbe impedire a un dispositivo Windows 10 di raggiungere Internet quando si utilizza un modem LTE WWAN (Wireless Wide Area Network). Tuttavia, l’indicatore di stato della connettività di rete (NCSI) nell’area di notifica potrebbe ancora indicare che si è connessi a Internet.
– Risolve un problema che potrebbe impedire la connettività Internet su alcuni modem cellulari dopo l’aggiornamento a Windows 10, versione 2004.
– Risolve un problema che causa la perdita delle prime quattro cifre delle applicazioni di telefonia.
– Risolve un problema con le bitmap di parità in memoria che possono causare problemi di integrità dei dati negli spazi di archiviazione della parità.
– Risolve un problema che impedisce la creazione di un lotto di memoria utilizzando Gestisci spazi di memoria nel Pannello di controllo.
– Risolve un problema che potrebbe causare l’ interruzione del processo di Assistenza remota Microsoft ( msra.exe ) quando un utente riceve assistenza durante una sessione del computer. L’errore è 0xc0000005 o 0xc0000409

Per aggiornare il vostro PC/tablet all’ultima versione di Windows 10, recatevi nelle Impostazioni di sistema > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments