Nuovo record per Google Play Services, supera i 10 miliardi di download

Nuovo obiettivo per l’applicazione di Google Play Services per i dispositivi Android, dove l’applicazione targata Google raggiunge un nuovo record di 10 miliardi di download raggiungendo così diverse applicazioni del colosso di Mountain View.

Lanciata nel 2012 (ben 8 anni fa), l’applicazione è un pacchetto di API e servizi pre-installata sui dispositivi Android che permette di mantenere tutte le applicazioni sempre aggiornate sul proprio dispositivo.

Soltanto nel 2017, l’applicazione raggiunse i 5 miliardi di download sui dispositivi Android, quando l’OS era attivo su 2 miliardi di dispositivi. Inoltre, la famosa applicazione di Google ha festeggiato un nuovo traguardo, quello di essere stata scaricata oltre 10 miliardi.

Vi ricordo, che l’applicazione di Google Play Services è la prima app ad essere scaricata più volte rispetto ad altre applicazione del colosso di Mountain View.

Le caratteristiche principali di Google Play Services comprendono l’autenticazione dei servizi di Google, la sincronizzazione dei contatti, l’accesso alle più recenti configurazioni per la privacy degli utenti e i servizi che consentono di ottenere risultati di qualità superiore utilizzando meno energia.

Google Play Services
Google Play Services
Developer: Google LLC
Price: Free

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments