Novità in arrivo su Google Chrome per Android: ecco due nuove funzioni

In arrivo nuove funzionalità per il famoso browser del colosso di Mountain View, sto parlando di Google Chrome per i dispositivi Android, dove il team di sviluppatori stanno per introdurre nuove funzioni attese dagli utenti, l’autenticazione biometrica e una nuova gestione delle password.

Autenticazione biometrica

Questa è una funziona richiesta da numerosi utenti di Android, con il compito di abilitare l’autenticazione biometrica direttamente dalle impostazioni del browser in qualsiasi momento, in modo da confermare i dati della propria carta di credito registrati prima di avviare un pagamento su Google Chrome.

Gestione password e nuova UI

Non è tutto, perchè il team di Google Chrome decide di semplifica la gestione degli account e password utilizzando una nuova interfaccia utente, servendosi di un meccanismo chiamato touch-to-fill.

Grazie a questa funzione, l’utente che utilizzerà il browser di Google, avrà la possibilità di salvare tutti gli account e password in un’unica sezione grazie ad un’apposita finestra di sistema. Inoltre, sarà in grado di inserire i campi o di usare quelli memorizzati, utilizzando uno spazio su schermo.

Google Chrome: veloce e sicuro
Google Chrome: veloce e sicuro

Fonte

5 1 vote
Valutazione
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
Ospite
10 Giorni Alcuni secondi fa

Ottimo browser