N26 | arriva ufficialmente il conto con IBAN italiano

Pur essendo una banca tedesca “online”, la carta-conto di N26 ha già conquistato il cuore di numerosi clienti, soprattutto quelli italiani anche se è arrivata in Italia da pochi anni. Per la felicità di numerosi clienti, finalmente è arrivato il conto con l’IBAN italiano, ma cosa cambia?

Potrai per esempio domiciliare le utenze (come bollette del telefono, della luce, dell’acqua e del gas) e addebitare i tuoi abbonamenti (dai servizi di streaming alla tua palestra, per esempio) sul tuo conto N26, gestendoli tutti da un’unica, semplice app. La sicurezza del tuo conto, però, non cambia: che tu abbia un IBAN italiano o tedesco, tutti i conti N26 sono protetti dal Fondo tedesco di tutela dei depositi fino a 100.000 €.

Novità richiesta a gran voce dai clienti per diversi mesi, è stata annunciata ufficialmente qualche giorno fa la disponibilità dell’IBAN italiano soltanto per i nuovi clienti che si apriranno un nuovo conto. Per quanto riguarda i clienti con IBAN tedesco, per il momento non ci saranno cambiamenti, ma sicuramente in futuro si avrà la possibilità di scelta.

I clienti che utilizzano un IBAN tedesco o itlaino, possono e potranno utilizzare tutti i servizi come di ricarica come ad esempio:

  • Pagare attraverso Apple Pay o Google Pay (online e offline)
  • Attraverso la carta eseguire le operazioni di ricarica del conto
  • Ricezione delle notifiche di avviso di transazione o bonifico
  • Pagare attraverso il servizio Cash26 in ben 588 supermercati
  • Eseguire ogni forma di pagamento attraverso l’uso della carta (BETA)

Da oggi, per i tutti i nuovi conti N26 che verranno aperti in Italia, disporranno in maniera automatica di un IBAN tutto italiano.

Da quando nel 2019 abbiamo raggiunto i 500.000 clienti in Italia, la nostra missione di sviluppare prodotti e servizi che soddisfino pienamente le esigenze quotidiane dei nostri clienti in Italia è più forte che mai. È per questo che, a partire da oggi, tutti i nuovi conti N26 aperti in Italia avranno automaticamente un IBAN italiano.

N26 non abbandona i propri clienti, dove annuncia offerte con diverse partnership con YOOX, Udemy e Headspace (offerte disponibili per il conto you, business e premium) e dal Supporto Clienti disponibile in lingua italiana, attivo tutti i giorni dalle ore 7 alle 23.

Sottoscrivi
Notificami
guest
3 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
Ospite
4 Mesi Alcuni secondi fa

Ottimo, era ora

Antonio
Antonio
Ospite
4 Mesi Alcuni secondi fa

Finalmente, domani attivo il conto

pinxsgqns
Ospite
4 Mesi Alcuni secondi fa

ничего такого