MIUI 12 | in test una nuova interfaccia dell’app Fotocamera

Dopo aver sospeso la sezione developer della MIUI 11, gli sviluppatori del colosso cinese di Xiaomi stanno testando una nuova interfaccia per l’applicazione Fotocamera che verrà rilasciata nella MIUI 12 per tanti dispositivi compatibili.

Il CEO di Xiaomi Lei Jun ha pubblicato il post attraverso l’account ufficiale del social cinese Weibo, annunciando che l’azienda è al lavoro su una nuova UI dell’applicazione Fotocamera per renderla più moderna, compatta e semplice.

Al momento, sono disponibili due opzioni che includono modalità differenti per accedere alle funzionalità dell’applicazione fotocamera, dove il responsabile manager ha condiviso alcune GIF con gli utenti, in modo da poter decidere quale sia quella più adatta.

Come potete vedere nell’animazione, i cambiamenti sono minimi soprattutto per quanto riguarda il pannello inferiore per mostrare tutte le funzionalità già presenti tramite uno swipe dal basso verso l’alto. Questa opzione, permetterà agli utenti di visualizzare più pannelli in qualsiasi momento.

La seconda opzione, prevede un’interfaccia più semplice e simile a quella della Google Camera, ovvero sarà possibile accedere al menu delle opzioni tramite un tocco sulla sezione “Altro” posizionato sulla destra.

Infatti, Jun chiede anche l’opinione degli utenti tramite un sondaggio per capire quale sia la migliore opzione al riguardo. E voi quale preferite di più?

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments