MIUI 11 | in arrivo un sistema di gestione dei permessi alle app

MIUI 11 | in arrivo un sistema di gestione dei permessi alle app

Nuova feature in arrivo per la MIUI 11, dove gli sviluppatori del colosso cinese di Xiaomi hanno rilasciato nell’ultima versione Beta Cinese una funzione per quanto riguarda la gestione dei permessi alle applicazioni.

Come sapete, per far funzionare le app sul nostro dispositivo, l’utente deve dare accesso a adeterminati permessi!

Oramai,tutte le applicazioni necessitano di accedere alle autorizzazioni come: microfono, fotocamera, memoria ed etc… come ad esempio per i social Facebook Instagram. Ebbene si, Xiaomi ha pensato di migliorare la gestione della privacy rendendola più solida nella MIUI 11, rilasciando così nella nuova versione 20.3.17 beta cinese una funzione che permette di gestire le autorizzazioni. Il peso del download è di ben 116MB dove non manca il changelog ufficiale della nuova build (ovviamente trascritta in cinese):

Changelog:

  • Aggiunto il supporto alle autorizzazioni per la clipboard di sistema, in modo da impedire alle applicazioni di leggere o manomettere il contenuto della degli appunti.
  • Aggiunto il supporto per funzioni multiple come per la posizioneregistrazione audioaccesso alla fotocameracontattiregistro chiamate e calendario.
  • Aggiunto il supporto alla funzione “consenti questa volta” per l’accesso alla posizione, registrazione audio e fotocamera.
  • Aggiunto il divieto completo alle applicazioni che tentano di accedere alla fotocamera in background.

Al momento, questa nuova versione è in fase di rilascio soltanto per i dispositivi venduti nel mercato cinese, ma sicuramente, questa funzione la vedremo presto anche per sui nostri smartphone targati Xiaomi/Redmi.

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments