Minori di 13 anni? Adesso Instagram attiva la verifica dell’età

Instagram vuole diventare una piattaforma Social ancora più sicura anche per i giovani, dove il team di Zuckerberg hanno deciso di attivare nuove restrizioni basate sulla data di nascita per i minorenni migliorando la sicurezza del Social Media. Tale funzione, è già attiva anche in Italia.

Tramite il blog ufficiale di Instagram, hanno annunciato che questa restrizione sarà applicata solamente per i nuovi iscritti dove il Social vieterà per gli utenti di che hanno meno di 13 anni.

A partire da oggi, ti chiederemo la tua data di nascita durante la creazione di un account su Instagram. In base ai nostri Termini di utilizzo, devi avere almeno 13 anni per avere un account nella maggior parte dei Paesi. La richiesta di queste informazioni consentirà di impedire alle persone minorenni di entrare a far parte di Instagram, di aiutarci a mantenere i giovani più sicuri e di offrire esperienze più adeguate all’età in generale. Il tuo compleanno non sarà visibile ad altri su Instagram, ma potrai vederlo quando visualizzi le informazioni del tuo account privato.

Inoltre, i nuovi Termini di Servizio prevedono nuove impostazioni per la privacy dove è possibile scegliere da chi ricevere messaggi e da chi si può essere aggiunti ai gruppi.

Questi ultimi aggiornamenti fanno parte del nostro costante impegno a garantire che Instagram rimanga un luogo sicuro e di supporto, in particolare per i più giovani della nostra comunità.

E voi siete d’accordo della nuova restrizione di Instagram?

1
Lascia una recensione

avatar
  Sottoscrivi  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Anna
Anna

Ma perché arrivano sempre tardi queste restrizioni? Boh