Microsoft Outlook: in arrivo la modalità scura per Android e IOS (aggiornato)

Gli sviluppatori del colosso di Redmond, stanno lavorando senza sosta all’applicazione di Microsoft Outlook per introdurre il famoso Theme Dark per i dispositivi Android e IOSper tutti gli utenti. Se vi ricordate, lo scorso anno il team di Microsoft annunciarono la nuova modalità del tema scuro per l’applicazione che arriverà all’interno di Outlook per i dispositivi mobile di Android e iOS anche se per la piattaforma Web è già disponibile da un bel pò.

Oggi sono trapelate delle immagini grazie alla redazione di Windows Central che viene mostrato come sarà sviluppata la modalità scura in Microsoft Outlook per i dispositivi Android e IOS grazie ad un nero molto scuro rispetto al grigio rilasciato nelle app di Google.

Come potete vedere da questi screenshot, la modalità scura si espande in tutta l’app come: posta, il calendario e l’interfaccia utente di ricerca. Il tema scuro sarà attivabile da un solito pulsante posto nel menu hamburger o nelle impostazioni dell’applicazione dove sarà possibile impostare l’attivazione anche in automatico (oltre a quella manuale) per ridurre il consumo di batteria e la protezione degli occhi.

Al momento Microsoft non ha annunciato una data specifica di quando sarà disponibile tale funzione, ma sicuramente la vedremo molto presto sui nostri dispositivi mobile di Android e IOS con un aggiornamento lato server.

[Aggiornamento: 29/08/2019]

A partire da oggi, gli sviluppatori del colosso di Redmond hanno iniziato a rilasciare il tema scuro con l’ultima versione di Outlook per i dispositivi di Android e IOS dove alcuni utenti già possono attivarla dal menù delle impostazioni dell’applicazione in maniera manuale. L’aggiornamento come sempre è in fase di roll out per tutti.

Microsoft Outlook
Price: Free
‎Microsoft Outlook
Price: Free+