Microsoft OneDrive: nuova UI e Fluent Design in arrivo per Android e IOS

Ancora miglioramenti grafici per l’app di Microsoft OneDrive dove il team di sviluppo dell’azienda di Redmond, stanno testando una nuova interfaccia con il famoso Fluent Design anche per i dispositivi mobile di Android e IOS insieme a tante e nuove funzionalità che arriveranno a breve.

Oggi portiamo avanti questa ampia revisione del design sui dispositivi mobili e siamo entusiasti di condividere l’aspetto e l’aspetto aggiornati dell’app mobile OneDrive. Anche noi stiamo aggiornando il modo in cui lavori con i file recenti, annoti i PDF, link ai file tramite Outlook mobile e altro ancora.

Dopo aver introdotto la nuova icon per i dispositivi di Android e IOS, il team si sta preparando ad introdurre novità per il Cloud proprietario dell’azienda di Redmond. Adesso, la nuova interfaccia integrata anche con il suo client di posta elettronica ufficiale, Outlook. Ecco le seguenti novità in arrivo:

  • Nuova schermata: la nuova schermata dell’app di OneDrive per iOS è tutto colorato, ha un look che ricorda maggiormente lo stile adottato dalle app di Apple e si allinea con quello dell’app di Outlook.
  • Lista dei file aggiornata: leggibilità e contrasto sono stati migliorati per le liste di file molto lunghe, con nuovi font e colori.
  • Pagina dei comandi migliorata: la pagina dei comandi, accessibile dall’icona ellissi (…) è stata ridisegnata: ora può essere trascinata verso l’alto e ha un design più leggero sugli occhi.
  • Recenti ora include i PDF e le scansioni: la pagina Recenti ora include finalmente anche i file PDF visualizzati di recente e le scansioni caricate, proprio come accade già in OneDrive per il web.
  • File di OneDrive in Outlook: outlook ora utilizza il file picker di OneDrive in iOS per poter allegare i file recenti alle proprie mail.
  • Annotazioni PDF migliorate: la visualizzazione e l’annotazione di file PDF è stata migliorata, con nuovi strumenti e tante nuove opzioni per la dimensione e l’opacità dei pennelli. Le note ora sono più leggere e si caricano molto più velocemente, oltre ad avere nuove opzioni per il colore. (disponibile per Android)
  • Nuove opzioni nelle impostazioni: le impostazioni dell’app di OneDrive per iOS sono state ridisegnate e ora sono più organizzate e semplici. Le opzioni per le notifiche sono state raggruppate in un’unica pagina. Aggiornate anche le opzioni per il caricamento delle foto scattate, con maggiore controllo sul caricamento dei video e sulle modalità di upload.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/enrico80/public_html/wp-content/plugins/ultimate-responsive-image-slider/layout.php on line 17

Tutte queste novità saranno presenti nell’applicazione di OneDrive nel corso dei prossimi mesi per i dispositivi Android e IOS, quindi basterà attendere un pò prima di vederli sui nostri dispositivo mobile.

Microsoft OneDrive
Microsoft OneDrive
Price: Free+
‎Microsoft OneDrive
‎Microsoft OneDrive

Fonte: Blog Microsoft

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments