Microsoft Office si evolve: ecco la bella UI del futuro!

Nuove rilevamenti per la nuova interfaccia di Microsoft Office, dove gli sviluppatori del colosso di Redmon hanno annunciato l’arrivo della nuova UI del futuro per la piattaforma desktop di Windows 10.

Jon Friedman, Corporate vice president del team Design e ricerca:

That ecosystem increasingly decouples app capabilities from the apps themselves, leaving you free to use functionality whenever, however, and wherever you need it. New generations’ embrace of mobile devices for their ease, simplicity, and joy has inspired us to create cross-platform Microsoft 365 experiences that scale gracefully and feel natural to whatever device you choose.

Sul blog ufficiale di Microsoft, è stato annunciato dal team di “Fluent Design”, dei nuovi cambiamenti in arrivo per l’interfaccia della suite di Office, progettato su nuove icone per le applicazioni di Windows 10 grazie ad una modalità scura e un aspetto decisamente più snello e minimal. Inoltre, non mancherà anche una nuova barra degli strumenti adattiva che sarà resa disponibile su tutti i dispositivi, anche mobile.

Oltre al nuovo design e alle funzionalità presto in arrivo, il team di Microsoft, prevede di rilasciare un nuovo aggiornamento importante per la suite completa di Office nel corso dei prossimi anni, ritardi dovuti anche all’emergenza sanitaria del Coronavirus.

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments