Microsoft Edge: in futuro si arricchirà presto di interessanti feature

Dopo il rilascio globale del nuovo browser di Microsoft Edge basato su Chromium, il team degli sviluppatori di Redmond hanno annunciato che ben presto riceverà nuove e interessanti features. Cosa ci riserverà il futuro per il nuovo browser di Microsoft?

Sul blog ufficiale del colosso di Redmond, è stata pubblicata la conferma di tutte le novità che verranno implementate sul nuovo browser. Nella prima release in arrivo a fine Febbraio, oltre alla sistemazione di alcuni bug generali, in Edge sarà possibile sincronizzare anche le estensioni ed installarle sui nostri dispositivi, la possibilità di personalizzare una foto nella pagina di apertura di un nuovo tab (come su desktop) e una manutenzione della gestione delle pagine con diversi account salvati.

Per quanto riguarda in estate, ci saranno nuove novità interessanti come la possibilità di sincronizzare la cronologia di navigazione tra i dispositivi e molto altro ancora. Ecco quali sono:

  • Rendere Edge disponibile su Linux
  • Lettura a voce alta dei file PDF
  • Possibilità di mantenere alcuni cookie quando si eliminano i dati di navigazione durante la chiusura del browser
  • Nuovo pulsante di condivisione nella toolbar
  • Nuovo supporto per i temi del Chrome Web Store
  • Nuova opzione che impedisce l’autoplay dei video quando viene aperta una pagina web

N.B. queste funzionalità in arrivo ma che non hanno ancora una data precisa.

Ebbene si, sarà un anno ricco di sorprese per Microsoft Edge. Utilizzate il nuovo browser sul vostro dispositivo Android/IOS e desktop?

Lascia una recensione

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami