L’Italia è nella top 5 per gli attacchi malware su Android

Brutte notizie per l’Italia, dove è la quinta nazione al mondo più colpita dai malware per i dispositivi Android. Questa notizia è stata rilevata dall’azienda di Trend Micro Research, dove pubblica un rapporto mensile di sicurezza di Android.

I dati parlano degli attacchi subiti lo scorso maggio a livello mondiale con un aumento del 3,6%, mentre l’Italia è la quinta nazioni più a rischio, ricavando un 2,5% di attacchi malware. In testa alla classifica resta il Giappone con il 54% degli attacchi totali, seguito dall’India con l’8,5%, Indonesia con il 6,7% e Taiwan con 4,7%.

Il direttore Marketing di Trend Micro Italia, Lisa Dolcini, ha sottolineato che gli attacchi Android “è il panorama delle minacce è in perenne evoluzione, ma gli attacchi Andoid sono ormai un fenomeno consolidato degli ultimi anni”.

“Un approccio in tutta sicurezza all’utilizzo del dispositivo, proteggendolo con password sicure o adottando software per la loro gestione, installando app di sicurezza per verificare se i propri dispositivi sono infetti”.

Inoltre, gli attacchi malware stanno diventando sempre più complicati da rilevare, nonostante i sacrifici da parte del colosso di Google, soggetti da una continua evoluzione dovuti ad applicazioni “maligne” scaricate dal Play Store del robottino verde.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments