Instagram: nuovo strumento di segnalazione contro le fake news

Ormai in rete ci imbattiamo ogni giorno in numerose fake news, dove brand di importanti azienda come: Microsoft, Google, Apple, Facebook e molte altre stanno combattendo. Oggi tocca al social media di Instagram annunciando l’arrivo di un nuovo strumento di segnalazione.

Smartphone, smartwatch, robot aspirapolvere, scope elettriche senza filo, smart TV e molto altro con spedizione dall'Italia e due anni di garanzia al prezzo più basso di sempre!
Come pubblicato sul blog ufficiale, il team di Facebook annuncia un nuovo strumento di segnalazione e verifica per identificare le Fake News. Come potete vedere dall’immagine qui sotto, se un contenuto verrà segnalato come falso, verrà immediatamente ridotta la diffusione nella sezione Esplora e dalla pagina degli hashtag.

Da quanto riportato sul blog ufficiale, utilizzano una tecnologia per di corrispondenza delle immagini per trovare ulteriori istanze di questo contenuto e applicare l’etichetta, contribuendo a ridurre la diffusione di disinformazione Inoltre, il contenuto verrà contrassegnato con un collegamento che offrirà l’accesso alle motivazioni per cui è stato contrassegnato come fuorviante o falso, date dagli utenti che lo hanno segnalato.

To determine which content should be sent to fact-checkers for review, we use a combination of feedback from our community and technology. Earlier this year, we added a “False Information” feedback option, and these reports, along with other signals, help us to better identify and take action on potentially false information.

Questo strumento annunciato da Instagram verrà distribuita a livello globale a tutti gli utenti nell’arco dei prossimi giorni e/o settimane.

Su Geekmall.it troverete i più recenti prodotti smart per la pulizia della casa, scope elettriche senza fili ed i migliori robot aspirapolvere con garanzia di due anni e spedizione GRATUITA dall’Italia!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments