Vi serve un cestino per Google Contatti? In arrivo per la versione Web

In quanti stavate aspettando la cartella del cestino per l’applicazione di Google Contatti? Ebbene si, gli sviluppatori del colosso di Mountain View, stanno testando una nuova feature da introdurre nella versione Web, anche se è disponibile per un numero limitato di utenti.

Finalmente, grazie al “Cestino” sarà molto più semplice recuperare i contatti che gli utenti hanno accidentalmente eliminato.

Come funziona?

Adesso, quando si andrà ad eliminare un contatto, prima si sposterà nella sezione chiamata “Cestino” per un totale di 30 giorni (visto su Google Foto) per poi essere rimosso in maniera permanente, quindi l’utente avrà tempo per decidere se ripristinare un contatto o meno. Inoltre, non mancherà anche la possibilità di controllare tutti i dettagli di un contatto e/o di eliminarlo completamente.

Come potete vedere da questa GIF in alto, la sezione apparirà sotto la voce “Altri contatti” situata nella barra laterale del client Web. Quindi, il “Cestino” conterrà tutti i contatti eliminati su qualsiasi dispositivo Web, Android e iOS, come spiega il team di Google.

Questa nuova feature è già in fase di rollout per tutti gli utenti, quindi potrebbe essere disponibile tra qualche settimana.

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments