Google pensa in grande, nuova offerta per acquistare Fitbit

Stando a quanto riportato dall’agenzia di stampa di Reuters, il colosso di Alphabet avrebbe fatto un’offerta per l’acquisizione dei bracciali Tracker del colosso californiano di Fitbit dopo un grande flop con gli ultimi sport watch dell’azienda.

Il mercato degli smartwatch sta diventando sempre più vasto e competitivo, dove nella fascia alta troviamo gli smartwatch di casa Apple e Samsung, mentre in quella media/bassa ci sono i produttori cinesi come Xiaomi, Huami, Honor, Umidigi e Huawei con rapporto qualità/prezzo molto accattivanti.

Vi ricordate quando ad inizio anno il colosso di Mountain View acquistò la tecnologia smartwatch di Fossil per 40 milioni di dollari? Ecco, i proprietari di Alphabet Inc. tornano all’attacco pensando di acquistare anche gli indossabili di Fitbit in modo da battere la concorrenza di mercato come Apple e Samsung.

Attualmente non c’è nulla di ufficiale, non si conosce quanto Google abbia offerto all’azienda californiana di Fitbit, sempre se sarà disposta ad accettare tale offerta.

Lascia una recensione

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami