Google Messaggi: in test le famose notifiche a bolla

Spuntano nuovi test per l’applicazione di Google Messaggi, dove gli sviluppatori di Mountain View stanno testando per tutti gli utenti androidiani la funzione che stavamo aspettando da tanto tempo, ovvero le Bubble Notification (notifiche a bolla) in stile Facebook Messenger.

Questa notizia è stata riportata dagli sviluppatori di XDA Developers, dove nelle scorse ore sono riusciti ad attivare manualmente questo nuovo stile di visualizzazione delle notifiche. Come potete vedere da queste immagini, con le Bubble Notification sarà possibile visualizzare i messaggi in arrivo (e rispondere) tramite una finestra flottante come per l’applicazione dei messaggi di Facebook.

Google_Messages_Android_10_Bubble_1
Google_Messages_Android_10_Bubble_5
Google_Messages_Android_10_Bubble_6
Google_Messages_Android_10_Bubble_3
Google_Messages_Android_10_Bubble_1 Google_Messages_Android_10_Bubble_5 Google_Messages_Android_10_Bubble_6 Google_Messages_Android_10_Bubble_3

Una volta cliccato sull’icona flottante, Google Messaggi aprirà automaticamente la conversazione , in modo da rispondere rapidamente al messaggio senza dover abbandonare l’applicazione che sta utilizzando. Invece, per poter chiudere la “bolla” del messaggio, basterà trascinare l’icona fino la solita “X”  (tipo Messenger). Per disabilitare completamente la funzione basterà recarsi nella sezione relativa delle impostazioni dell’applicazione.

Non ci sono notizie ufficiale al riguardo di questa nuova funzione, ma sicuramente non aspetteremo molto per provarla anche sul nostro dispositivo. Voi cosa ne pensate?

Messaggi
Messaggi
Developer: Google LLC
Price: Free

Fonte

Lascia una recensione

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami