Google Maps: nuova integrazione con Street View per Android

Ancora novità per l’applicazione di Google Maps per Android, dove gli ingegneri del colosso di Mountain View, stanno iniziando a distribuire per tutti gli utenti la nuova funzione di Street View che ci permette di vedere la zona da noi specificata attraverso la camera.

“La fotocamera viene utilizzata per rilevare temporaneamente l’area circostante per fornire indicazioni. Familiarizza velocemente con le indicazioni stradali sovrapposte nell’area circostante reale. Per iniziare, spostati all’esterno in un’area ben illuminata e prendi in mano il telefono” 

Nella nuova versione 10.23.4 di Google Maps, possiamo vedere come gli ingegneri abbiamo inserito “finalmente” la funzione di Street View ovvero la possibilità di fornire viste panoramiche a 360° in orizzontale e a 160º in verticale permettendo agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno utilizzando la camera posteriore dello smartphone.

Per vedere se avete ricevuto l’opzione, basterà aprire il menù a tendina in alto a destra (come negli screenshot), in modo da consentire di scegliere il tipo di mappa e i dettagli “Esplora”. La funzione è disponibile lato server per i dispositivi Android poi successivamente sarà disponibile anche per gli utenti di IOS.

E voi avete ricevuto la funzione di Google Maps?