Google Foto si rinnova su Android e iOS con un nuovo logo e diverse novità

Dopo aver visto aggiornarsi l’app di Google Maps per i suoi 15 anni, gli sviluppatori del colosso di Mountain View hanno deciso di aggiornare anche l’applicazione di Google Foto per i dispositivi di Android e iOS, introducendo un nuovo logo, nuova grafica e diverse novità.

Cinque anni dopo il lancio sulle piattaforme mobile, l’applicazione più amata e odia torna ad evolversi (di nuovo), dove gli sviluppatori oltre ad aggiungere un nuovo logo molto minimal, è stato annunciato anche un completo aggiornamento dell’applicazione in modo da mettere in risalto soprattutto i ricordi.

Nella “nuova” applicazione, troviamo una struttura a tre schede:

  • Foto: racchiude tutte le foto e i video, arricchite di anteprime ancora più ampie e video in auto-riproduzione
  • Ricerca: sarà possibile accedere più rapidamente a persone, luoghi e oggetti che sono stati relazionati alle foto scattate
  • Libreria: il miglior modo per gestire le proprie foto e video, dove troverete album, preferiti, cestino e tanto altro

Inoltre, non manca anche una mappa interattiva nel tab ricerca, dove sarà possibile trovare la mappa di tutto il mondo con una serie di segnalazioni che mostrano dove hanno luogo le foto scattate e i video registrati.

E per finire, non manca anche un nuovo logo più moderno e minimal che verrà rilasciato agli utenti di Android e iOS con un aggiornamento lato server.

Se non volete aspettare il rilascio pubblico direttamente sul Google Play Store, potete sempre provare la nuova interfaccia scaricando l’ultima versione dell’applicazione da APKMirror. (Clicca qui)

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments