Google dirà addio anche all’applicazione di Google Trips su Android e IOS (aggiornato)

Ancora un’altra applicazione che dirà presto addio al Play Store e Apple Store, sto parlando di Google Trips, un’app pensata per gli amanti di chi viaggia in grado di creare un itinerario per spostarsi in maniera semplice visitando nuove attrazioni. Google Trips smetterà di funzionare dal 5 Agosto 2019 per gli store di Android e IOS e per la pagina web.

Da due anni (2016) di distanza dal rilascio ufficiale, anche per Google Trips è il momento di dirgli addio, ma per una buona parte delle sue funzioni saranno integrate direttamente in Maps, così gli utenti affezionati non perderanno tutto il lavoro svolto.

Il supporto per l’app Google Trips terminerà il 5 agosto 2019. Fino a quel momento, potrai comunque accedere e inviare normalmente via email tutte le prenotazioni e le note relative ai viaggi.

Vi ricordo, che Google Trips è un’ applicazione ideata per gli amanti di chi viaggia, è in grado di creare itinerari sulle attività più interessanti nelle vicinanze, con una personalizzazione dei programmi del giorno e prenotazioni direttamente da  Gmail. Google Trips è disponibile anche offline, perciò potrai consultare i tuoi dati in qualsiasi momento. L’app è stata rilasciata per il Google Play Store e App Store il 19 settembre 2016 scaricata da più di 5 milioni di download.


[Aggiornamento: 06/08/2019]

Nella giornata di ieri, il team di sviluppo del colosso di Mountain View, hanno ritirato l’applicazione di Google Trips dedicata ai viaggi per la piattaforma mobile di Android e IOS incorporando molte funzioni su Google Maps per tutti gli utenti. Gli utenti possono ancora trovare e scegliere le proprie destinazioni tramite la nuova pagina Web di Google. 

Potrebbero interessarti anche...