Google Blogger: inizia il rollout del Material Design per la versione web

Dopo aver aggiornato recentemente l’applicazione di Google Blogger per i dispositivi Android, il team del colosso di Mountain View hanno deciso di aggiornare anche la piattaforma web introducendo il Material Design con diverse novità.

Ancora una volta, il colosso di Big G ha annunciato tramite il blog ufficiale una serie di ottimizzazioni per la piattaforma web di blogging. Il Material Design è in roll out anche sulla piattaforma con la possibilità di nascondere la barra laterale cliccando in maniera rapida sull’icona ad hamburger in alto a destra. Inoltre, sono state migliorate anche la visualizzazione degli articoli dove adesso vengono raffigurate in forma di card.

Oltre al rinnovamento della UI, non mancano anche diverse novità come ad esempio:

  • statistiche: nuova pagina per le statistiche con un’interfaccia rinnovata per mostrare e monitorare i dati più rilevanti;
  • commenti: adesso la sezione commenti è stata modificata in modo da rendere più semplice la “comunicazione” con la propria community;
  • post: ottimizzata la funzione di ricerca al fine di permettere una più facile individuazione delle pagine;
  • editor: arriva il supporto alle tabelle, l’aggiunta di contenuti multimediali come foto e video e molto altro;
  • reading list: è stata migliorata l’esperienza di lettura di articoli tramite dispositivi mobile;
  • impostazioni: è stata riconsiderata la disposizione dei contenuti per le impostazioni in modo da rendere più reattive durante lo scorrimento.

We’ll be moving everyone to the new interface over the coming months. Starting in late June, many Blogger creators will see the new interface become their default, though they can revert to the old interface by clicking “Revert to legacy Blogger” in the left-hand navigation. By late July, creators will no longer be able to revert to the legacy Blogger interface.  

We recommend getting ahead of the transition by opting into the experience today. Be sure to let us know what you think about the new design by tapping the Help icon in the top navigation bar. We can’t wait to see how Blogger creators use the latest updates to share their voice with the world.

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments