LenovoGoogle App Maker chiuderà il 19 gennaio 2021, sentiremo la mancanza?

Google App Maker chiuderà il 19 gennaio 2021, sentiremo la mancanza?

Ancora brutte notizie per il colosso di Mountain View, dove un’altra applicazione verrà chiusa definitivamente il 19 Gennaio 2021, si tratta di Google App Maker rilasciata nel lontano 2016. E’ uno strumento di G. Suite che crea applicazioni personalizzate in maniera semplice.

…sentiremo la mancanza?

Il colosso di Mountain View ha annunciato sul suo blog ufficiale che dal 19 Gennaio 2021 terminerà il supporto a Google App Maker per lo scarso utilizzo da parte degli utenti.

Il prodotto App Maker verrà disattivato il 19 gennaio 2021. Per prepararti adeguatamente, esamina le applicazioni esistenti:
  • Le applicazioni che non sono più in uso smetteranno di funzionare in base alla tempistica indicata nella sezione successiva.
  • Per le applicazioni attive, ti consigliamo di eseguire la transizione a un altro prodotto. Non è possibile eseguire la migrazione diretta di queste applicazioni ad altre piattaforme. Tuttavia, AppSheet, Apps Script, Moduli Google e App Engine offrono molte funzionalità simili. Per ulteriori informazioni, consulta le sezioni seguenti.

Il colosso di Mountain View ha deciso che verrà suddiviso in tre differenti fasi:

  • 27 gennaio 2020: le applicazioni esistenti continuano a funzionare, ma App Maker non è più in fase di sviluppo attivo. I bug critici vengono ancora risolti.
  • 15 aprile 2020: gli sviluppatori non possono più creare nuove applicazioni con App Maker.
  • 19 gennaio 2021: le applicazioni App Maker esistenti smettono di funzionare. I dati di App Maker archiviati in Cloud SQL non subiscono modifiche e continuano a essere conformi ai criteri stabiliti dal tuo account GCP.

E voi cosa ne pensate di tutto questo?

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
//onemboaran.com/afu.php?zoneid=3032406