E’ un prodotto originale Xiaomi? Ecco come fare

Dopo il grande successo del colosso cinese di Xiaomi in tutta Europa, il brand si sta espandendo sempre di più grazie ai suoi smartphone e gadget ad un prezzo economico rispetto alla concorrenza. Milioni di Mi Fans sparsi in tutto il mondo (quasi) con negozi fisici nelle grandi città, eventi e molto altro ancora.

Ma la domanda è questa: i clienti del brand saprebbero riconoscere un modello Xiaomi/Redmi?

In tal caso, la stessa azienda ha condiviso un Tool per tutti gli utenti in modo da verificare se un prodotto è destinato al mercato europeo o no e se ci saranno svantaggi o vantaggi riguardante la garanzia. Come scoprire se il prodotto è destinato al mercato europeo?

Ebbene si, Xiaomi è al corrente di questi problemi mettendo a disposizione un semplice strumento che, grazie all’IMEI o al numero seriale, sarà possibile individuare la provenienza del proprio smartphone acquistato online o nei negozi fisici.

Per identificare la provenienza del proprio smartphone, bisognerà semplicemente inserire il codice IMEI sulla confezione dello smartphone, oppure digitando * # 06 # nel dialer. Inoltre, si potrà inserire il numero seriale seguito poi dal codice di sicurezza indicato. (come nello screenshot)

Una volta inseriti i dati, potete riconoscere automaticamente il prodotto e la relativa provenienza. E’ possibile utilizzare lo strumento anche per verificare prodotti venduti come global, dopo aver inserito la ROM in un secondo momento.

Potrebbero interessarti anche...