Controllare la temperatura sulla MIUI? Ecco come fare

Se siete in possesso di un dispositivo Xiaomi/Redmi e volete controllare la temperatura del vostro smartphone, non c’è bisogno di scaricare applicazioni di terze parti, perchè all’interno della MIUI troverete un menu “segreto” che monitorerà l’andamento della batteria e della temperatura in tempo reale.

In primo luogo, dovete sapere che il sistema operativo Android, ha differenti “menu nascosti” in modo da accedere a diverse sezioni che saranno utili all’utente. Una di queste è la possibilità di controllare la temperatura sul proprio dispositivo al contrario di installare applicazioni inutili e piene di pubblicità. Per controllare la temperatura sui nostri smartphone Xiaomi e Redmi, non c’è bisogno di accedere al solito codice tramite il dialer, ma piuttosto tramite le impostazioni di sistema.

  1. Recatevi nelle “Impostazioni” tramite l’applicazione a forma di ingranaggio e selezionate la prima voce “Info sistema
  2. Trovate e selezionate la voce “Tutte le specifiche” (sotto Spazio di archiviazione)
  3. Ancora una volta, trovate e selezionate l’opzione “Versione kernel” e tappateci sopra almeno 4/5 volte finchè non comparirà il menu in CIT
  4. Infine, scorrete fino alla fine per trovare la voce “Battery indicator o Battery capacity” e cliccate su questa voce
  5. Accederete al menu che vi monitorerà in tempo reale la batteria e la temperatura del vostro dispositivo

E’ vero che sta arrivando l’estate, ma tenete sempre sotto d’occhio la temperatura del vostro smartphone in modo da non superare una temperatura di oltre +40°.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments