Assistant cambia ancora: nuovo look su Android e iOS

Nuovi cambiamenti estetici per l’assistente vocale di casa Google, dove gli sviluppatori di Mountain View stanno rilasciando il nuovo aggiornamento dopo aver testato il mese scorso una nuova interfaccia e nuove schede per i dispositivi Android e IOS.

Finalmente, il rilascio ufficiale è partito, naturalmente avverrà a scaglioni:

Abbiamo aggiunto nuove schede all’istantanea, alla tua pagina degli aggiornamenti personali. È possibile visualizzare una previsione meteo dettagliata, la lista della spesa, i compleanni imminenti e altro ancora.

Nella nuova sezione di Google Assistant, comparirà la voce di “Snapshot”, dove verranno integrate diverse sotto sezioni come Today Now dove verranno proposte informazioni del meteo e alle attività in corso e la riproduzione di un podcast. La nuova funzione per i dispositivi Android e iOS, sarà accessibile attraverso il collegamento in basso a sinistra del prompt di avvio di Assistant.

google-assistant-snapshot
google-assistant-updates-revamp-6
google-assistant-snapshot-ios2
google-assistant-snapshot google-assistant-updates-revamp-6 google-assistant-snapshot-ios2

Nella sezione Snapshot, ci saranno altre sotto sezioni che includeranno la lista della spesa o le attività suggerite nelle vicinanze. Al primo avvio, comparirà un pop up di mini introduzione alle novità. La nuova interfaccia di Assistant è in fase di distribuzione lato server per gli utenti Android e IOS.

E voi avete già ricevuto la nuova interfaccia?

Fonte

Lascia una recensione

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami