Arrivano i Quick Settings su Gmail per la piattaforma desktop

Nuovi test per l’applicazione di Gmail sulla piattaforma desktop, dove il team degli sviluppatori stanno pensando di introdurre una nuova funzionalità, ovvero i “Quick Settings”, un menu delle impostazioni più ordinato ed elegante.

Tramite il blog ufficiale, viene spiegato come funzionato in maniera semplice i Quick Setting permettendo di gestire in maniera più efficacia tutte le numerose opzioni di personalizzazioni presenti sul famoso client di posta elettronica.

Come potete vedere, Gmail ha molte opzioni per personalizzare del layout, un nuovo aspetto e altri dettagli in modo da garantire che l’interfaccia sia personalizzata e ottimizzata in base alle preferenze dell’utente.

  • Personalizzazione della densità del testo e delle informazioni visualizzate
  • Scelta di un tipo di posta in arrivo diverso per definire in modo intelligente la priorità e l’organizzazione delle e-mail
  • Aggiunta di riquadri di lettura per visualizzare rapidamente il contenuto della posta elettronica
  • Applicazione di temi per personalizzare l’aspetto della posta in arrivo

Inoltre, la gestione delle Impostazioni viene adesso affidata ai Quick Settings (impostazioni rapide), una nuova funzione che permette di fornire un rapido accesso a numerose azioni, come:

  • scegliere tra diversi tipi di interfaccia utente, con anche la possibilità di visualizzare l’elenco della e-mail ricevute a sinistra e il relativo contenuto a destra;
  • personalizzare la densità del testo e delle informazioni visualizzate;
  • scegliere ancora più facilmente quale tema applicare per migliorare l’aspetto della propria casella di posta elettronica.

Questo nuovo menu è in fase di roll out per tutti gli utenti dove la distribuzione proseguirà fino al mese di giugno in modo da raggiungere tutti gli account aziendali e quelli personali.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments