Arriva Windows File Recovery, l’app per recuperare i file cancellati

Novità per tutti gli utenti di Windows 10, dove il colosso di Redmond ha rilasciato una nuova applicazione sul proprio store chiamata Windows File Recovery che permette di recuperare i file cancellati per sbaglio.

Quanto riportato dal sito ufficiale di Microsoft, l’applicazione di Windows File Recovery, sarà in grado di ripristinare tutti file eliminati erroneamente, permettendo di recuperare file da hard diskSSDmemorie USB e addirittura su schede SD.

Rispetto ad altri programmi affini disponibili online, l’app di Windows File Recovery sfrutta una riga di comando (CMD) adatta ad utenti più esperti e consapevoli. Inoltre, per ottenere il massimo rendimento, l’applicazione utilizza diverse parole chiavi, un percorso o una particolare estensione per ripristinare i file come ad esempio: JPEG, PDF, PNG, MPEG, MP3, MP4, ZIP, i file Office e molti altri. Per utilizzare il tool di Microsoft, bisogna essere dotato di Windows 10 19041.0 o versioni successive con hardware supportate come: ARM, ARM64, x64 e x86.

Hai accidentalmente cancellato un file importante? Pulito il disco rigido? Non sei sicuro di cosa fare con i dati danneggiati? Windows File Recovery può aiutarti a recuperare i tuoi dati personali. Per foto, documenti, video e altro, Windows File Recovery supporta molti tipi di file per garantire che i dati non vengano persi in modo permanente.

Visitare aka.ms/winfrhelp per la guida dell’utente e contattare WinFR@microsoft.com per ulteriore supporto o feedback.

L’applicazione è disponibile al download gratuitamente direttamente su Microsoft Store dove può essere installata sui PC e tablet Windows 10.

Windows File Recovery
Windows File Recovery
Developer: ‪Microsoft Corporation‬
Price: Gratis
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments