Arriva Revolut Junior: l’app pensata per bambini e ragazzi

Dopo il grande successo della carta prepagata di Revolut disponibile sul mercato da diversi anni, in Italia sbarca Revolut Junior, carta disponibile per bambini e ragazzi di età tra i 7 e i 17 anni dove possano gestire le proprie spese in tutta sicurezza.

Naturalmente, questa carta può essere attivata dai genitori o tutori legali che decidono di attivare un abbonamento Premium o Metal. Anche i bambini e i ragazzi potranno usufruire del conto inglese, naturalmente con la supervisione degli adulti.

Con Revolut Junior, i giovani hanno la libertà di spendere sia offline che online (completamente personalizzabili da te), e ottieni la tranquillità di essere in grado di vedere dove vanno i loro soldi. Che, più quelle competenze essenziali di risparmio e di bilancio.

Caratteristiche:

Il servizio si compone di tre principali componenti:

  • Creata per i minorenni, permette di controllare il proprio saldo e ricevere la paghetta settimanale
  • Ottenere dei report molto dettagliati
  • Una nuova sezione speciale all’interno dell’app Revolut dei genitori o tutori legali, che permette loro di gestire le spese dei minori
  • Scegliere un limite di spesa mensile
  • Una carta Revolut Junior per gli utenti minorenni
  • Finanziato da un genitore o tutore dal loro account Revolut principale
  • Dettagli della carta stampati sul retro della carta, per ridurre il rischio se la carta viene mostrata sui social media

Aurelien Guichard, Product Owner di Revolut Junior

“Ci siamo fatti guidare dalla volontà di aiutare i bambini a sviluppare le proprie skill finanziarie e siamo orgogliosi di lanciare questo prodotto in Italia e in altri mercati europei. Le conversazioni relative al denaro iniziano solitamente in casa e crediamo che certe conoscenze vengano apprese poco a poco attraverso l’esperienza e l’aiuto di genitori e tutori. Revolut Junior ‘cresce’ con i bambini fino a quando non raggiungono i 18 anni necessari per aprire un account Revolut. In questo modo, una volta indipendenti, avranno l’esperienza necessaria a evitare errori potenzialmente costosi”.

Costi e commissioni

Rispetto al conto Revolut per maggiorenni, anche il conto Junior ha diversi limiti come: possibilità di inviare al massimo 4.000 euro all’anno sul conto Junior e non più di 3.000 euro alla volta. Il prelievo massimo da bancomat è di 120 euro al giorno, dove è possibile effettuare massimo tre prelievi al giorno.

Fonte

5 2 votes
Valutazione
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
Ospite
2 Mesi Alcuni secondi fa

Bella bella ma inutile

Thor
Thor
Ospite
2 Mesi Alcuni secondi fa

Ottimo 😀