Arriva Flowe, la nuova piattaforma digitale di Banca Mediolanum

In collaborazione con la fintech di Banca Mediolanum nasce Flowe, una nuova piattaforma digitale, dedicata a tutti i giovani che amano contribuire e sostentare la natura, migliorando i concetti di sostenibilità e benessere.

Il nuovo servizio Flowe è disponibile da qualche settimana su App Store e Google Play Store, dove gli utenti con maggiore età, potranno aprire un nuovo conto di idea sostenibile direttamente dall’applicazione in maniera istantanea associata ad una nuova carta di debito virtuale con circuito Mastercar, gratuita entro il 30 giugno 2020.

La nuova Flowe Card ricca di funzioni smart, è stata realizzata completamente in legno certificato FSC (sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale) in modo da rispettare l’ecosistema ambientale aiutando a sostenere l’economia e l’alimentazione delle famiglie locali.

Amministratore delegato Ivan Mazzoleni:

Ho colto con grande passione ed entusiasmo questa nuova iniziativa stimolante e sfidante voluta da Banca Mediolanum. E’ stata un’occasione unica che poche volte la vita ti offre, la naturale conclusione di un percorso dopo una fase di ideazione e di creazione. Vi invito a scaricare l’app Flowe subito. Scoprirete una piattaforma di servizi, contenuti e valori che guarda al futuro“.

Come funziona?

Il nuovo conto di pagamento Flowe, viene abbinato a un Iban italiano, con alcuni servizi essenziali come inviare e ricevere i bonifici. La carta è completamente gratuita dove non prevede nessun canone e nessun costo di attivazione*, dove infatti, sono presenti due versioni “Fan” e “Friend” con diverse opzioni di costi e servizi. Inoltre, la nuova carta è compatibile anche con i servizi di portafoglio digitale di Google Pay e Apple Pay.

* il costo della carta verrà rimborsata sul proprio conto a partire dal 15 luglio 2020.

Massimo Doris, a.d. di Banca Mediolanum ha spiegato come è nata l’idea di sviluppare questa iniziativa:

“Flowe costituisce uno snodo cruciale nel percorso evolutivo di Banca Mediolanum dinanzi ai cambiamenti strutturali portati dallo sviluppo tecnologico e digitale, ai nuovi stili di comportamento di acquisto, consumo e risparmio e tenendo conto delle istanze di sostenibilità e benessere sempre più diffuse e condivisibili”

Inoltre, ci sarà un obiettivo di garantire una proposizione totalmente nuova e mirata, abbiamo istituto una newco, una legal entity ad hoc, con management e professionalità dedicati. Sempre in questa direzione, il servizio è stato sviluppato secondo i criteri tecnologici e digitali più avanzati e con diversi partner di prim’ordine dell’industria della information technology“.

Se siete interessati ad aprire un nuovo conto sostenibile Flowe e avere maggiori informazioni al riguardo, potete consultare il sito ufficiale. (Clicca qui)

5 2 votes
Valutazione
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Anna
Anna
Ospite
16 Giorni Alcuni secondi fa

Sono curiosa ☺️

LilaDllc
Ospite
16 Giorni Alcuni secondi fa

Ottimo consiglio ⭐⭐⭐⭐⭐