Amazon Alexa si evolve, nuovo look su Android, iOS e Fire OS

Nuovo look per il famoso assistente vocale di Amazon, dove gli sviluppatori stanno testando una nuova interfaccia grafica per l’applicazione disponibile sui dispositivi mobile di Android, iOS e Fire OS per tutti gli utenti che desiderano utilizzarla al posto di Google Assistant.

Ancora una volta, Amazon Alexa si sta evolvendo utilizzando una nuova interfaccia completamente ridisegnata adattandosi ai dispositivi mobile con strumenti che permettono di ispezionare nuove sezioni e impostazioni.

  • Esperienza personalizzata: nella home principale, gli utenti vedranno apparire diversi suggerimenti personalizzati in base alle proprie esigenze come ad esempio: l’accesso ai promemoria o l’ascolto di un audiolibro con Audible su Echo Buds.
  • Interagire con Alexa: gli utenti vedranno un nuovo pulsante Alexa che è stato posizionato in alto nella schermata principale, in modo da rendere più semplice e immediata l’identificazione di Alexa.
  • Suggerimenti per i nuovi utenti: i nuovi utenti avranno a disposizione fondamentali per poter iniziare ad utilizzare diverse azioni con Alexa come ad esempio: riprodurre brani musicali da Amazon Music o gestire la propria lista della spesa.
  • Sezione “Altro” è stata spostata: adesso, la voce “Altro” è stata inserita nella barra di navigazione in basso per visualizzare promemoria, routine, skill e altri elementi.

Il roll out della nuova interfaccia è iniziato e durante prossima settimana, verrà rilasciata a livello globale a tutti gli utenti fino alla fine di agosto.

Amazon Alexa
Amazon Alexa
Developer: Amazon Mobile LLC
Price: Free
‎Amazon Alexa
‎Amazon Alexa
Developer: AMZN Mobile LLC
Price: Free
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments